Case Funerarie

Cos’è una casa funeraria?

L’estremo saluto al defunto in una casa funeraria proviene da una tradizione tipicamente americana, che da alcuni anni si è sparsa anche in Europa, soprattutto per motivi di praticità. La casa funeraria può accogliere salme provenienti da qualsiasi luogo di decesso (la propria abitazione, la casa di riposo, l’ospedale). Rappresenta un’alternativa all’obitorio, che non è paragonabile al calore e alla riservatezza di un luogo domestico. In una casa funeraria è possibile trascorrere momenti privati e significativi con il proprio caro, come a casa propria, con la possibilità di accogliere tutti coloro che vogliano condividere con la famiglia il dolore per la perdita o semplicemente salutare per un’ultima volta l’amico, il padre, la madre, prendendosi il tempo necessario. La casa funeraria è anche considerata, dall’ambiente laico, come la migliore alternativa alla cerimonia religiosa, per un commiato rispettoso e aconfessionale. L’esperienza nel settore dell’agenzia funebre New Life, la massima discrezione ed una grande delicatezza nei confronti dei clienti ci hanno permesso di usufruire delle cosiddette case funerari. Le cosiddette case funerarie, dove l’amore ed il rispetto incontrano l’armonia di spazi sviluppati sui canoni di massima attenzione e sensibilità, così da offrire delle strutture dove poter trasferire la salma del proprio caro e ricevere, nella massima riservatezza, il confronto dei parenti e amici.

La casa funeraria è sicuramente un ambiente molto più accogliente dei soliti obitori, ospedali, cliniche, case di riposo, e garantisce più disponibilità nei tempi e spazi secondo le esigenze dei congiunti.

La casa funeraria, grazie alla normativa attuale, è fruibile da chiunque ne faccia richiesta, indipendentemente dal luogo di decesso della salma, anche se fuori dal territorio comunale, provinciale e oltre, permettendo, laddove la norma lo consenta, di mantenere il cofano aperto per l’esposizione che potrà così essere contemplata da tutti coloro che vorranno presentare il proprio cordoglio.

Disponibilità 24/7